Pistola 10 metri- Federico Nilo Maldini vince a Rio ed è pronto per Parigi: “un sogno poter partecipare alle Olimpiadi”

IlSudest SPORT

DI FABRIZIO RESTA Credit foto: per gentile concessione di Federico Nilo Maldini Dopo Danilo Dennis Sollazzo (carabina 10 metri) e da Paolo Monna (pistola 10 metri) anche Federico Nilo Maldini conquista l’accesso per le Olimpiadi con un punteggio di 236.8 mettendosi alle spalle sia Uladzislau Dzemesh (235.9)che il tedesco Philip Grimm (215.6). Eì la decima quota olimpica nel tiro sportivo e la seconda nella pistola ad aria compressa 10 metri. (IlSudest)

La notizia riportata su altre testate

Il saltatore marchigiano - già oro europeo, mondiale e olimpico - ha tutti i connotati che un campione dovrebbe avere. Come un supereroe ha trionfato ovunque nel mondo, ha superato ostacoli e infortuni, ha resistito alle critiche. (corriereadriatico.it)

– "Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi, ma me lo state chiedendo tutti quindi vi dico cosa penso. Gregorio Paltrinieri interviene su Instagram per complimentarsi con Gimbo Tamberi, che assieme ad Arianna Errigo farà da alfiere della delegazione azzurra alla cerimonia d'apertura di Parigi2024. (Quotidiano Sportivo)

Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". (Il Mattino di Padova)

Il nome del fuoriclasse della piscina tra le corsie è stato spesso accostato al Tricolore, ma le decisioni del CONI, in questo senso, sono state diverse. Saranno, infatti, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo ad avere l’onore e l’onere di sfilare nel giorno della cerimonia d’apertura dei Giochi lungo la Senna (venerdì 26 luglio). (OA Sport)

lunedì 22 aprile 2024 Di Redazione Picenotime (picenotime.it)

Parigi 2024, Tamberi ed Errigo portabandiera 22 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)