Bitcoin raggiunge 12.000 $ poi crolla in pochi minuti

Cryptonews Italy ECONOMIA

L'ultima volta che BTC ha superato questo livello è stato ad agosto 2018.

In questo istante (06:31 UTC), BTC viene scambiato a 11.261 USD, dopo il rimbalzo da 11.130 USD, rispetto a 12.041 USD, raggiunto prima di oggi (ora UTC).

— Teddy (@TeddyCleps). @BtcMotivation @APompliano Back to where you were 30 hours ago.

Il predominio di bitcoin, o la percentuale della capitalizzazione di mercato totale, è scivolata di meno di 1 punto percentuale al 60,6%. (Cryptonews Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bitcoin infatti è stato scelto come nome da una software house, RewindApp, per sviluppare un gioco indipendente che simula il mining di bitcoin. È divertente notare il gioco di parole con il famoso asset ed infatti se vorremo acquistare il gioco, ecco cosa ci comparirà:. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Sono stati nuovamente spostati dei bitcoin acquisiti con l’hack a Bitfinex del 2016. Lo riferisce su Twitter Whale Alert, che avvisa:. . “5,59208 BTC (62.983 USD) di fondi rubati trasferiti dall’Hack di Bitfinex del 2016 ad un wallet sconosciuto”. (Cryptonomist)

Successivamente, due nuovi incidenti sono avvenuti ad aprile e maggio di quest'anno, quando Coinbase ha subito interruzioni parziali durante le negoziazioni altamente volatili. Nell'incidente dello scorso fine settimana non è la prima volta che Coinbase incontra difficoltà durante i periodi di elevata volatilità del mercato. (Cryptonews Italy)

Aumentano i depositi, diminuisce l’attività. Prima della dichiarazione dello stato di emergenza a seguito della diffusione della pandemia in Giappone, l’attività complessiva degli exchange era in calo, a fronte di un picco di depositi in fiat. (Cointelegraph Italia)

Anche Ripple tira la testa fuori dalle palude degli ultimi mesi riconquistando il 4%, livello abbandonato lo scorso metà aprile. (Cryptonomist)

Il 29 luglio, invece, è stata condotta una singola operazione per un totale di 448 BTC, equivalenti a 5 milioni di dollari. Sommando queste attività con il recente trasferimento di 39 milioni di dollari avvenuto tra il 27 ed il 28 luglio, in una sola settimana sono stati spostati 51 milioni di dollari in Bitcoin tramite 17 transazioni diverse. (Cointelegraph Italia)