Termoli: Stellantis, “Tavares arriva nello stabilimento di Termoli ma non c'è niente da festeggiare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online ECONOMIA

Stellantis, “Tavares arriva nello stabilimento di Termoli ma non c’è niente da festeggiare”. TERMOLI.

“Primo anno del gruppo Stellantis, l'amministratore delegato del gruppo Tavares arriva nello stabilimento di Termoli ma non c’è niente da festeggiare, anzi nello stesso tempo l'azienda comunica altra dose massiccia di cassa integrazione anche per febbraio, da ricordare subito che vari operai sono fuori dallo stabilimento anche da quasi due anni, oltre tutti gli altri che la fanno a singhiozzo e sono semplicemente comandati al lavoro secondo le ipotetiche esigenze aziendali”. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

Non и possibile confrontarsi con una multinazionale, uno dei cinque produttori di auto piщ importanti al mondo, limitandosi a raccogliere le sue richieste senza un piano nazionale per l’auto che preveda sostegno al settore, anche per i componentisti su cui vengono scaricati risparmi e costi e rischiano di pagare il prezzo piщ alto. (FormulaPassion.it)

«Il 19 gennaio l’Ad Carlos Tavares ha visitato a sorpresa lo stabilimento di Termoli, che attualmente produce motori a benzina e cambi per il Gruppo Stellantis. Come AQCF-R riteniamo che la visita sia un segnale positivo di attenzione alle problematiche del plant molisano, interessato dalla realizzazione della Gigafactory, di cui si è discusso in sede governativa alcuni mesi fa. (Termoli Online)

«L'Italia deve concorrere alla pari con le altre potenze industriali, altrimenti le ricadute economiche e occupazionali saranno altissime», l'avvertimento al governo di Gianluca Ficco e Francesco Guida (Uilm). (ilGiornale.it)

L'appuntamento più atteso rimane fissato per l'1 marzo prossimo quando il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, annuncerà il primo Piano industriale del Gruppo nato dalla fusione tra Fca e Peugeot. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Abbiamo avuto una discussione estremamente virulenta con i fornitori di energia su questo punto. Questo ha a che fare con l’organizzazione della produzione, che va migliorata. (FormulaPassion.it)

Tema: spiegare al nostro governo l’intervista di ieri di Carlos Tavares, ad di Stellantis al Corriere della Sera (titolo: “Le fabbriche italiane costano di più. Ne riparliamo a fine 2022”). (Il Fatto Quotidiano)