Pericoloso calo dei vaccini: per i medici è allarme

CNO-Webtv Notizie SALUTE

Niente vaccini. Sono sempre più i genitori che decidono di rifiutare la profilassi, mettendo in serio pericolo la vita dei più piccoli. In un asilo dido di Milano lo scorso gennaio si sono contati ben 12 casi di morbillo. Un episodio gravissimo, quello ... (CNO-Webtv Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Ne è convinto Pierangelo Clerici, presidente AMCLI e direttore del reparto Microbiologia dell'Ospedale di Legnano intervenuto a pochi giorni dal ufficializzazione del bilancio sulla diffusione ... (LegnanoNews)

ANCONA ... Il messaggio dei genitori e dei pediatri affisso su una porta dello studio medico ha fatto il giro del web. (Centropagina)

La segnalazione arriva dal ministero della Salute che specifica che la maggior parte dei casi sono stati segnalati da sole quattro Regioni: Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana. (PrimaPaginaReggio24)

L'episodio della coppia di genitori era stato raccontato dalle cronache locali: il figlio di sei mesi, in una età tale per cui non era possibile somministrare il vaccino (viene fatto a 15 mesi), era stato ricoverato all'ospedale pediatrico Salesi di ... (98zeroinfo)

No all'obbligo dei vaccini per far accedere i bambini ad asili nido e scuole materne, come previsto dal disegno di legge regionale firmato dall'assessore alla salute Stefania Saccardi (Pd). (FirenzeToday)

Si moltiplicano i casi in Italia e non solo, come conseguenza della spinta del movimento degli antivaccinisti sobillati da Andrew Wakefield, il medico britannico poi radiato che aveva lanciato teorie sulla correlazione ... (Leggo.it)