MotoGP, Martin da record nella FP2 di Le Mans, 2° Bagnaia, in Q1 Marquez

GPOne.com SPORT

Jorge Martin si prende la FP2 di Le Mans con il crono record di 1'30"388, precedendo di 145 millesimi la Ducati di Pecco Bagnaia. In terza posizione compare Pedro Acosta mentre Vinales è quarto seguito da Di Giannantonio e Miller. In luce anche Franco Morbidelli, ottavo dietro all'Aprilia di Espargarò mentre Quartararo tiene alti i colori Yamaha chiudendo decimo alle spalle di Bezzecchi, Questi sono i dieci che troveremo domani in Q2, mentre per la prima volta stagionale dovrà passare dalla tagliola della Q1 Marc Marquez, addirittura tredicesimo alle spalle di Raul Fernandez e vittima di una caduta. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre testate

Le qualifiche di MotoGP del Gran Premio di Francia sono pronte ad andare in scena. Il circuito transalpino di Le Mans è palcoscenico del quinto round del motomondiale 2024, che al momento vede Jorge Martin in testa alla classifica generale. (SPORTFACE.IT)

Il venerdi di Le Mans ha visto un Martin imprendibile svettare nella classifica dei tempi sul giro, inseguito però da un Pecco Bagnaia in gran forma sin dall'inizio del weekend. I due alfieri Ducati sono però insidiati dall'enfant prodige di KTM Acosta, col terzo miglior tempo. (GPOne.com)

Pecco Bagnaia potrebbe – il condizione resta d’obbligo – aver risolto anche uno dei suoi pochi problemi cronici. Spesso infatti il venerdì è stato per lui, al netto del lavoro in ottica gara, la giornata più complicata da affrontare nell’arco del weekend ma, come accaduto a Jerez, anche a Le Mans il piemontese è partito con il piede giusto, chiudendo addirittura 2° la Practice. (Motosprint)

Motori – Armando Pontone è pronto per il secondo Round del Mondiale MotoE a Le Mans

Un weekend iniziato nel migliore dei modi quello di Le Mans, fondamentale per cancellare la delusione della caduta di Jerez che ha permesso a Francesco Bagnaia e Marc Marquez di tornare a contatto anche in campionato. (Motosprint)

Il paddock di MotoGP lascia Jerez per fare tappa a Le Mans, con la pista transalpina palcoscenico dal 10 al 13 maggio. La giornata di venerdì è stata dedicata interamente alle sessioni di prove libere, mentre nella giornata odierna andranno in scena qualifiche, in mattinata, e poi nel pomeriggio la gara sprint. (SPORTFACE.IT)

Armando Pontone, pilota del team Aruba Cloud MotoE, è pronto ad affrontare questa nuova sfida con grande determinazione e passione. “Sono molto emozionato per il secondo appuntamento stagionale nel mondiale MotoE,” ha dichiarato Pontone. (Frosinone News)