Roma, brigata ebraica a antagonista: "Devono stuprare anche a te! Devi fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre"

La Stampa INTERNO

Roma, brigata ebraica a antagonista: "Devono stuprare anche a te! Devi fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre" "Devi fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre. Sei una razzista. Ti devono stuprare anche a te. Razzista". Sono le urla che un manifestante - bandiera ebraica e foto di una degli ostaggi in mano - dirige nei confronti di una non identificata manifestante pro - palestina durante il corteo del 25 aprile a Roma. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

– Insulti, grida, e petardi tra i manifestanti, in occasione del 25 aprile, del corteo Pro Palestina e quello della Brigata ebraica a Roma, in viale Ostiense, a pochi metri da piazza di Porta San Paolo. (Agenzia askanews)

Tensione crescente a Milano per le contestazioni all’indirizzo della Brigata Ebraica da parte di gruppi di manifestanti pro Palestina che hanno urlato slogan all’indirizzo dei partecipanti non graditi: “Assassini” e “Fuori i fascisti dal corteo”. (Il Fatto Quotidiano)

La piazza intanto si è riempita degli attivisti pro Palestina, prima dell'arrivo del corteo ufficiale per il 25 aprile, per il presidio organizzato dai Giovani Palestinesi e al quale partecipano anche le realtà antagoniste della città. (Tiscali Notizie)

Ne è nato un parapiglia con insulti incrociati ("Genocidi", "Assasini", "Terroristi"), tentativi dei dimostranti di venire a contatto l'un l'altro, sassi scagliati anche contro i giornalisti. In mattinata il corteo organizzato dai pro-Palestina è venuto a contatto con la Brigata ebraica che stava sfilando per celebrare la giornata della Liberazione. (Liberoquotidiano.it)

https://video.repubblica.it/edizione/milano/25-aprile-brigata-ebraica-contestata-a-milano-siete-come-nazisti/467910/468863 Copia Copia "Siete come i nazisti". Urla e insulti al passaggio della Brigata Ebraica al corteo del 25 Aprile a Milano. (Repubblica TV)

Oltre agli attivisti che sventolano le bandiere della Palestina, si sono aggiunti, tra gli altri, quelli del centro sociale T28 e della rete Dax Resiste. Al momento sono alcune centinaia che urlato slogan tra cui 'Palestina libera' e 'Israele fascista, Stato terrorista'. (Il Messaggero Veneto)