F1, Leclerc dopo il GP Miami: 'Oggi la McLaren è stata impressionante'

Sky Sport SPORT

Charles Leclerc chiude sul podio a Miami dietro a Norris e Verstappen: "E' stata una gara complicata, in partenza pensavo che Perez ci prendesse. Abbiamo avuto sfortuna con la Safety, ma oggi non c'era tanto passo. Contento per Lando, merita la vittoria. Ora aspettiamo gli aggiornamenti per andare a riprendere la McLaren, che è stata impressionante". Il Mondiale torna tra due settimane a Imola: tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW "Gara complicata, anche oggi non avevamo un gran passo" "Gara complicata, in partenza non sono partito alla grande. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ferrari non riesce a incidere come vorrebbe nel GP di F1 a Miami. Poi ci mette tanto del suo con un passo indiavolato. (FUNOANALISITECNICA)

E' vero che in testa alle classifiche ci sono sempre Max Verstappen e la Red Bull, ma quest'anno a ogni gara troviamo un argomento che ci fa attendere con trepidazione il prossimo GP. Per questo dico che, al di là di chi c'è primo in classifica, quello che stiamo vivendo è un Mondiale diverso. (Sky Sport)

A Miami, l’arrivo della Ferrari portava con sé una miriade di speranze. La prima, senza dubbio, ruotava attorno all’impiego sapiente delle gomme. Un tema che, come ben sappiamo, aveva letteralmente fatto impazzire i ‘due Carlo’ in Cina, specialmente quando avevano optato per le Pirelli a banda bianca (Hard) nel secondo stint. (Virgilio)

MIAMI (USA). Un copione pressoché identico tra gara veloce e qualifiche, con la Ferrari di di Charles Leclerc che tiene il passo e si ferma alle spalle dell'olandese volante e stasera (ore 22) partirà in prima fila. (Il Centro)

Una tre giormi oltreoceano in cui il team di Maranello ha archiviato le nette difficoltà prestazionali mostrate a Shanghai due settimane fa ma, allo stesso tempo, si è nuovamente trovata scalzata dal ruolo di seconda forza in campo (sempre alle spalle della Red Bull) da una McLaren in gran forma che, di fatto, è stata capace di mettere a frutto il pacchetto di aggiornamenti portato in pista e di vincere la gara, costringendo la compagine italiana a dover limitare i danni in classifica costruttori. (Formula1 Web Magazine)

In Florida è avvenuto il sorpasso prestazione del team di Woking su quello di Maranello, in attesa che Ferrari introduca le proprie novità ad Imola, mentre Red Bull non è riuscita a sfruttare il massimo della RB20 con un Max Verstappen sempre insoddisfatto dell’assetto della vettura, ma battuto in pista, ed un Sergio Perez mai pericoloso per il podio. (Formu1a.uno)