Regioni, Meloni: in dirittura d'arrivo ultimi 4 accordi coesione

Regioni, Meloni: in dirittura d'arrivo ultimi 4 accordi coesione
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 23 apr. – “Siamo in dirittura d’arrivo per chiudere gli ultimi 4” accordi di sviluppo e coesione “che mancano”, quelli con “Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna”. Lo ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento alla riunione del Cipess.“Nella riunione del 3 agosto 2023 – ha ricordato Meloni -, questo Cipess ha deliberato l’imputazione programmatica alle Regioni e Province Autonome di 32,366 miliardi di euro di Fsc, una quota complessivamente pari al 60% delle risorse Fsc 2021-2027 disponibili. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS), presieduto dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con la presenza del Segretario del CIPESS, Sottosegretario Alessandro Morelli, ha approvato una serie di proposte in materia di politiche di coesione e di infrastrutture. (Governo)

Si è tenuto oggi il vertice Cipess, il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile, finalizzato a dare l’assetto definitivo per la programmazione del FSC-Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027. (CittaDellaSpezia)

Ridurre questi divari è una delle nostre priorità e la strada migliore per farlo è concentrare le risorse che abbiamo a disposizione, a partire da quelle europee legate alle politiche di coesione, su interventi strategici e di lungo periodo. (quotidianodigela.it)

All’Abruzzo oltre un miliardo di euro di risorse Fondo sviluppo e coesione 2021-2027

“È un lavoro estremamente prezioso – per il quale ringrazio il ministro Fitto, i suoi uffici, i presidenti delle Regioni e delle Province autonome, tutte le Amministrazioni che hanno collaborato -, che ci ha permesso di mettere finora a diposizione dei territori la somma complessivo di 9,8 miliardi di risorse del Fondo sviluppo e coesione 2021-2027. (Agenda Politica)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Una delibera – osserva il sottosegretario – che mette ancora una volta al centro dell’azione del Governo il territorio e le comunità locali. (Rete8)