Ristrutturazione impianto elettrico condominiale: bonus!

Webmagazine24 ECONOMIA

Nel secondo caso il bonus per la ristrutturazione dell’impianto elettrico condominiale è maggiore perché vengono effettuati anche i lavori di posa dei nuovi collegamenti elettrici; questi ultimi sono realizzati tra gli appartamenti ed i contatori centralizzati, che resteranno di proprietà del condominio.

Bonus per lavori di ristrutturazione dell’impianto elettrico: l’obiettivo è migliorare la sicurezza condominiale. (Webmagazine24)

La notizia riportata su altri media

Obiettivo della misura è promuovere il recupero dei vecchi impianti al fine di migliorare sicurezza ed efficienza all'interno dei condomini. Bonus ristrutturazione impianti elettrici. . Al via il bonus impianti elettrici condominiali 2020 che rientra nell’ambito dei bonus sulla casa relativi al prossimo anno. (Lavorincasa.it)

Un contributo per promuovere il rinnovo dei vecchi impianti elettrici interni ai condomini (anche palermitani), per migliorarne sicurezza ed efficienza, con rimborsi al condominio per i lavori edili effettuati, fino a 1.200 euro per appartamento coinvolto e fino a 900 euro per ogni piano. (PalermoToday)

Sebbene in grado di far risparmiare energia, questo tipo di apparecchiature richiede livelli di potenza del contatore più elevati. L'aumento di potenza del contatore da parte di condòmini che abitano in edifici con impianti elettrici vecchi, potrebbe causare problemi di sicurezza. (Nextville.it)

Quali interventi. Tecnicamente, i lavori riguardano "la linea in sviluppo prevalentemente verticale che attraversa parti condominiali", cioè i cavi che giungono fino ai contatori elettrici dei singoli appartamenti (o al pannello comune quando i contatori sono tutti raggruppati in un unico spazio). (ingenio-web.it)

editato in: da. Dal 1 gennaio 2020 arriva un nuovo bonus riservato a chi vorràinterni ai condomini per migliorarne sicurezza ed efficienza. Bonus impianti elettrici, al via la sperimentazione. La fase sperimentale della regolazione durerà dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022, per l’ammodernamento degli impianti realizzati prima del 1970 o nella fascia tra il 1970 e il 1985 se ritenuti critici. (QuiFinanza)

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, in particolare per destinarti contenuti promozionali su misura ed un'esperienza più personalizzata. (Webmagazine24)