Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Preoccupazioni relative agli accordi commerciali e sulla riduzione della produzione

Yahoo Finanza ECONOMIA

Questo perché il successo della strategia dipende dalla conformità dei partecipanti ai tagli e gli operatori non sono ancora sicuri che tutti siano a bordo per ridurre la produzione.

Le esportazioni dalla Cina a novembre sono diminuite dell’1,1% rispetto all’anno precedente, scendendo al di sotto di una stima Reuters per un aumento dell’1%.

Potremmo aver bisogno di una svolta positiva nei colloqui commerciali per lanciare questo mercato più in alto. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

L'American Petroleum Institute (Api) dovrebbe rendere noti i dati sull'ultima settimana oggi, mentre la relazione dell'Eia è prevista per le 16,30 italiane di domani. I due indicatori di riferimento hanno perso lo 0,2% e lo 0,3% rispettivamente ieri. (Yahoo Finanza)

A Piazza Affari al rialzo sul petrolio Wti sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil Etc, Sg Etc Wti Oil Collateralized, Wisdomtree Eur Daily Hedged Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti 2mth Oil Securities, Wisdomtree Wti Oil 2x Leverage Daily Etp, Wisdomtree 2x Daily Long Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil 3x Leverage Daily, SG Etc Wti Oil +3x Daily Lev Collateral e Wisdomtree 3x Daily Long Wti Crude Oil. (Finanza Operativa)

Sul lato positivo, la resistenza più vicina è un angolo di Gann al ribasso a $ 59,64. Previsioni tecniche giornaliere. Se il momentum negativo al ribasso continua lunedì, cerca un pullback nel ripido angolo di Gann in rialzo a $ 58,02. (Yahoo Finanza)

(askanews) - I prezzi del petrolio consolidano le posizioni, mentre giungono indicazioni contrastanti dalla Cina sulle prospettive delle trattative sul commercio con gli Usa. Il West Texas Intermediate sale di 5 cents a 59,05 dollari. (Yahoo Finanza)

Il Brent è a 64,17 in calo dello 0,1%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

uotazioni del petrolio in rialzo a New York, col greggio che chiude a 59,40 dollari al barile (+0,64%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)