Cashback, problemi e reclami di migliaia di utenti

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Cominciano a materializzarsi sui conti correnti degli italiani gli accrediti della prima fase del Cashback, quello di Natale, che ha abbracciato l’arco temporale compreso tra l’8 e il 31 dicembre scorsi.

Ma come prevedibile, si registrano problemi e reclami di migliaia di utenti: su tutti, la mancata registrazione di alcune transazioni da parte dell’applicazione Io, che traccia i pagamenti.

Sulla scia della nuova politica del Governo Draghi, intento ad eliminare i sussidi elargiti dal precedente Governo per interventi più mirati in natura economica, il Cashback rischia di essere accantonato. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

A partire dal 15 febbraio, data di inizio delle operazioni per i rimborsi, a oggi, Consap ha fatto partire bonifici per oltre 3,2 milioni per un totale corrisposto di circa 223 milioni. Attraverso una comunicazione, Consap Spa ha fatto sapere che si è chiusa la fase di liquidazione dei rimborsi per il bonus Cashback relativi al periodo compreso tra l’8 e il 31 dicembre 2020. (Consumatore.com)

Consap risponderà entro 30 giorni dalla data di presentazione dell’istanza Consap Spa ha comunicato che, con i mandati di pagamento disposti il 24 febbraio, si è conclusa la fase di liquidazione dei rimborsi Cashback per il periodo 8-31 dicembre 2020 relativi al periodo sperimentale del progetto. (varesenews.it)

editato in: da. Attraverso il rilascio di un comunicato stampa, la Consap ha dichiarato conclusa la fase di liquidazione dei rimborsi Cashback per il periodo 8-31 dicembre 2020, ovvero quelli relativi agli acquisti di Natale. (QuiFinanza)

Redazione Webnews,. I rimborsi per il Cashback di Natale sono stati completati, ma c’è ancora tempo per presentare un reclamo. Come presentare un reclamo alla Consap. Se anche l’IBAN risulta corretto non tutto è perduto. (Webnews.it)

Rimborsi Cashback di Natale: fase conclusa. Dal 15 febbraio al 26 febbraio 2021, Consap ha disposto oltre 3,2 milioni di bonifici per un totale di 223 milioni di euro liquidati a tutti coloro che dall’8 al 31 dicembre 2020 hanno fatto almeno n°10 transazioni valide nell’ambito del Cashback di Natale. (Team World)

Nonostante la nota ufficiale di Consap, che ha fatto sapere come le operazioni di rimborso siano andate a buon fine. Dopo alcune settimane di silenzio, complice l'arrivo dei rimborsi per il superbonus di dicembre, le polemiche sull'iniziativa fortemente voluta dal governo Conte sono diventate incessanti. (Corriere dell'Umbria)