TOP500, lo strapotere cinese è autarchico

Pubblicata la nuova lista dei supercomputer più potenti del mondo, e ancora una volta la vetta è appannaggio dei supersistemi cinesi. Gli americani si consolano con il terzo posto ma Pechino cresce sia in quantità che qualità ... (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Il Sunway TaihuLight ... (Rosa Rossa)

La potenza totale è di 93 petaflops, tre volte superiore rispetto al predecessore Tianhe-2, altro super computer “made in China”. Il nuovo super computer più veloce del mondo è Sunway TaihuLight, e si trova in Cina. (Leonardo.it)

Leggi anche. LAPRESSE. (La Stampa)

Il Sunway TaihuLight, costruito a Wuxi, nello Jiangsu, ha una potenza effettiva di 93 petaflop, cioè 93 milioni di miliardi di operazioni al secondo. La scheda ... (Molisedoc.com)

Il Sunway TaihuLight, costruito a Wuxi, nello Jiangsu, ha una potenza effettiva di 93 petaflop, cioè 93 milioni di ... A differenza del passato, anche le sue componenti, cioè i chip, sono stati costruiti in Cina. (Internazionale)

La Cina è il paese con il maggior numero di supercomputer inseriti nella top 500, con 167 sistemi. Il Sunway TaihuLight raggiunge 93 Pflops sul benchmark Linpack e ha una prestazione di picco di 125 Pflops. (il Giornale)