Impariamo il Napoletano. ‘O rammaggio: ecco che significa e perché si dice così

Vesuviolive.it INTERNO

‘O rammaggio è una parola della Lingua Napoletana che indica un guaio, il risultato di un’azione volontaria o involontaria che ha causato un danno il cui grado di intensità è variabile, non sempre gravissimo ma mai trascurabile. Il napoletano usa l’espressione aggio fatto nu rammaggio per dire che ha causato... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri media

La sparatoria è avvenuta poco prima delle 13: nel mirino dei killer un uomo, ferito a colpi di pistola mentre ... (Ottopagine)

I sicari, giunti in moto, lo hanno affiancato e hanno esploso ... (Articolotre)

I militari dell'Arma accorsi sul posto hanno fatto andar via gli alunni da un'altra uscita. Omicidio al Corso Umberto di Casalnuovo. (Stadio24.com)

Un grave episodio si è verificato nella giornata di ieri, 10 dicembre, all'esterno di una scuola superiore di Parma. (ParmaToday)

Il cadavere, il sangue, il lenzuolo bianco, a pochi metri i bambini in una scuola, spaventati da quei colpi risuonati poco prima di ora di pranzo e asserragliati per paura dietro i banchi, per poi uscire a gruppi, da un varco laterale, per evitare ... (Il Secolo d'Italia)

Giuseppe Ilardi, 26 anni, era fermo nella sua Smart quando è stato raggiunto da almeno tre colpi di pistola. L'OMICIDIO - Il ... (Today)