Draghi: la ripresa Ue si rafforza, inflazione crescerà a fine anno

La Stampa ECONOMIA

La crescita europea sta «prendendo slancio» e «la base per la ripresa economica nell’Eurozona si è chiaramente rafforzata»: come ha detto a Bruxelles il presidente della Bce Mario Draghi, l’istituto ha dovuto rivedere al rialzo le previsioni per il 2015 e 2016 rispetto alle precedenti proiezioni di dicembre, rispettivamente a 0,5% e 0,4%. «Questo è... (La Stampa)

Su altre testate

ROMA - La variabile «decisiva» per il ritorno a una crescita stabile sono «gli investimenti privati e in infrastrutture» ha sottolineato il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco nel suo intervento a un convegno all'Accademia dei Lincei sulla storia dell'Iri. (Corriere della Sera)

09:51 ROMA (MF-DJ)--"E' questo il momento di intervenire strutturalmente sul potenziale della crescita dell'economia, con strumenti che innalzino a un tempo produttivita' e occupazione, creando nuovo reddito e nuova domanda". (Corriere della Sera)

10:13 ROMA (MF-DJ)--La crisi ha lasciato sulle banche "un'eredita' molto pesante in termini di crediti inesigibili" che "appesantiscono i bilanci e limitano la capacita' di erogare nuovi finanziamenti a imprese sane e vitali"; per questo "un intervento diretto dello ... (Corriere della Sera)

Intorno al Quantitative Easing, la colossale vendita di titoli di Stato per immettere sui mercati ingenti ed immediate quantità di denaro liquido, si sono create troppe aspettative: non sarà certo il QE a rimettere in sesto la Zona Euro, o almeno non da solo. (iMutui)

Ma per il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, è destinato per sua natura a smorzarsi quando avrà raggiunto ... (Milano Finanza)

09:52 ROMA (MF-DJ)--"Un sistema che non e' in grado di combattere con decisione, e con successo, la criminalita' organizzata, la corruzione e l'evasione fiscale non e' compatibile con un'economia di mercato equa ed efficiente, scoraggia gli imprenditori ... (Corriere della Sera)