ArcelorMittal, crisi pianificata

Corriere della Sera INTERNO

Tutto questo avrebbe violato la legge fallimentare perché ArcelorMittal non avrebbe salvaguardato, come si era impegnata a fare, gli asset presi in affitto dalla procedura.

Aggiotaggio informativo e violazione della legge fallimentare sono i reati ipotizzati sui quali, contro ignoti, indagano i pm milanesi Stefano Civardi e Mauro Clerici coordinati dall’aggiunto Maurizio Romanelli.

Sequestrati gli atti sulla gestione dello stabilimento, sulla «fermata degli impianti», sugli «ordini movimentazione magazzino», «materie prime» ed «eventuali rinunce», sia prima che dopo l’ingresso di ArcelorMittal. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo, con l'aggiunto Maurizio Carbone e il pm Mariano Buccoliero. Alcuni giorni fa i pm avevano aperto un fascicolo sull'ex Ilva, dopo l'esposto dei commissari del siderurgico. (Fanpage.it)

In base a ciò che filtra, il gruppo franco-indiano sta preparando, con il proposito di raggiungere un accordo, una proposta con tre condizioni. E lo fa slittare nella speranza che, entro venerdì, il Tribunale di Milano adotti un provvedimento d'urgenza per stoppare la richiesta di recesso del gruppo franco-indiano. (Quotidiano di Puglia)

Perché se qualcuno insistesse ancora per lo stop allo scudo, la trattativa con Mittal di fatto salterebbe. Si diceva della necessità del governo di sondare quali sono le intenzioni di Mittal sugli esuberi prima del vertice di venerdì. (L'HuffPost)

Così dopo essere andata all’attacco per quindici giorni, ArcelorMittal rallenta: forse fa marcia indietro, di certo cambia toni. In una lettera inviata ad ArcelorMittal in risposta alla convocazione all’incontro sulla procedura ex art. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Mittal, in via confidenziale, ha infatti fatto sapere a Conte di gradire l'ipotesi di un coinvolgimento di Cdp con una quota di minoranza. «Se mi sedessi al tavolo con Mittal senza avere alternative», ha confidato Conte, «sarei più debole. (Il Messaggero)