I due volti Fiat: prima attaccapoi ritratta e si autocensura - Italia - l'UnitÃ

L'Unità ECONOMIA

Di diverso avviso l'ex ministro Pdl Renato Brunetta: «Ha ragione Fiat e con la Fiat hanno ragione Cisl, Uil, Fismic e Ugl: il sindacato maggioritario in quella realtà aziendale. Ha torto la Fiom, ha torto Elsa Fornero e ha torto Corrado Passera. Per Pierluigi ... (L'Unità)

Su altri giornali

La decisione presa da Sergio Marchionne di mettere 19 dipendenti di Pomigliano d'Arco in mobilità a causa del reintegro degli operai Fiom imposta dalla Corte d'Appello di Roma ha scatenato una lunga scia di polemiche. (Motori.it)

Pomigliano, Fiat: commenti inesatti. Dopo le polemiche il Lingotto diffonde una nota per fare chiarezza sulla decisione di mettere in mobilità 19 lavoratori per assumerne altrettanti iscritti alla Fiom in seguito alla ... (Vostro Quotidiano)

(Adnkronos)- "E' un lapsus, un retropensiero che c'e' in Fiat e che non va bene, che va contro la Costituzione del nostro Paese". Roma, 3 nov. (LiberoQuotidiano.it)

Il governo alla Fiat: «Stop ai licenziamenti». Passera e la Fornero contro la mobilità a Pomigliano per reintegrare gli operai Fiom Critiche pure dalla Cisl, Bonanni: «Tuteleremo i nostri iscritti» Della Valle: «L'Italia va protetta da Marchionne e dagli ... (Il Giornale di Vicenza)

Fiat ritiri i 19 licenziamenti e riprenda il confronto» (Corriere della Sera)

Il ring giudiziario tra Fiat e Fiom rischia di pesare, inaspettatamente, sulle relazioni industriali italiane e di creare forse più di un problema al tavolo sulla produttività in un momento in cui tutti gli attori, sia imprese che sindacati, sono impegnati a trovare un ... (Europaquotidiano.it)