Al via a Monaco l'Oktoberfest. Fiumi di birra sotto i tendoni

euronews ESTERI

Al grido tradizionale di “Ozapft is´” (il barile è aperto), ha preso il via a Monaco di Baviera il via l'Oktoberfest, la famosa festa della birra. Come da copione a spillare la prima “bionda” è stato il sindaco della città tedesca Dieter Reiter. Boccali stracolmi, tendoni ... (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

Oktoberfest Genova(KIKA) - MONACO - È stato spillato il primo boccale di birra che ha dato ufficialmente il via all'Oktoberfest, la più famosa festa della Birra che si tiene a Monaco di Baviera, in Germania. (Yahoo Celebrity Italia)

E ovviamente, come di consueto, giovani donne in costumi tradizionali pronte a trasportare fiumi di birra agli ospiti assetati. BERLINO - Tendoni, ottovolanti, ruote panoramiche. (Corriere del Ticino)

L'Oktoberfest è un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, in Germania, negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre. (Bigodino.it)

Letto 49. Aperta la 181esima edizione della festa della birra più grande e più imitata al mondo. (TicinOnline.ch)

La giovane si è allontanata a piedi dalla sua abitazione il 18 settembre scorso; in quei frangenti indossava pantalone aderente nero, maglia di colore scuro e scarpe ginniche di colore beige. La foggiana di 20 anni è scomparsa da tre giorni. (La Prima Pagina)

Prende il via proprio oggi la festa della birra più attesa dell'anno. Tantissimi i partecipanti che accorreranno da tutto il mondo. (Palermomania.it)