E' morta Lucia Ottobrini, partigiana protagonista della Resistenza romana

Il Messaggero INTERNO

È morta a Roma, all'età di 91 anni, Lucia Ottobrini, figura storica della Resistenza. La sua scomparsa, rende noto l'Anpi di Roma, è avvenuta ieri nella clinica San Raffaele di Rocca di Papa. Partigiana combattente, nata a Roma nel 1924, impiegata ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Con “Caravaggio in ragnatela a luci e ombre”, il progetto Millarcum, grazie agli autori Ilio Stellato e Maurizio Merolla, continua a sperimentare... (Vesuviolive.it)

L'istinto di conservazione aveva il sopravvento... ...Ma il terrorismo tedesco anziché il panico, provocava la ribellione. (Il quotidiano Italiano)

Il cuore della donna ha smesso di battere in ospedale. Lascia il marito Demis Trovellesi, la figlia Maria e il papà Angelo. (La Prima Pagina)

Tra pugni chiusi e foulard partigiani, politici e gente comune salutano Ingrao (La Repubblica)

Si è spenta all’ospedale San Raffaele di Rocca di Papa all’età di 91 anni Lucia Ottobrini, protagonista insieme al marito Mario Fiorentini della Resistenza romana. La donna, originaria dell’Alsazia, parlava la lingua tedesca e, per questo, nella capitale era ritenuta la gappista più odiata da Kappler. (altroquotidiano.it)

Si è spenta ieri all'ospedale S.Raffaele di Rocca di Papa all'età di 91 anni Lucia Ottobrini, protagonista insieme al marito Mario Fiorentini della Resistenza romana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)