L'America Latina sbanca il Lido Vince “Desde allá”

VENEZIA. Il leone di Venezia72 ruggisce latino, ama le storie dense, grondanti realtà difficili, ma è pronto anche a sdrammatizzarle affidandosi (quando capita) ad attori animati. Tra gli applausi del pubblico in Sala Grande - e qualche fischio in sala ... (Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri giornali

Il Gran Premio della Giuria e' andato all'originale film di animazione in stop-motion ... (Stadio24.com)

Dieci anni dopo Brokeback Mountain, un altro film queer conquista, decisamente a sorpresa, il massimo premio al Festival di Venezia: è il venezuelano Desde Allá (Da lontano) di Lorenzo Vigas, opera prima assai apprezzata dalla stampa internazionale, ... (Mondo TiVu)

Un corto del Liceo Toschi premiato alla Mostra del Cinema di Venezia (La Repubblica)

Viviamo in un mondo strano: la voglia di socializzare è tanta, ma non al tavolino di un bar, bensì dietro lo schermo di un PC o il display di uno smartphone. Il vil danaro è ancora l’unico dio al quale ci prostriamo senza tanti complimenti. (aciclico magazine)

Il ... Il Leone d'argento va all'argentino Pablo Trapero per El clan mentre il Gran Premio della Giuria è per Anomalisa, il lungometraggio animato in stop motion firmato da Charlie Kaufman. (Rosa Rossa)

Forse Zhao Liang, autore cinese dello splendido documentario "Behemoth", film ostico ma di un grandissimo fascino. (Stadio24.com)