Latte italiano con etichettatura "made in Italy"

Nuovo Sud INTERNO

Tre diciture chiare sull' etichetta del latte che si consuma a tavola: il 'paese di mungitura', il 'paese di confezionamento'; il 'paese di trasformazione'. Arriva il latte doc grazie al decreto, fa sapere il premier Renzi, che introduce l'etichetta made in Italy e che è già stato inviato alla... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - MILANO, 32 MAG - "Con oggi ufficializziamo che l'Italia porta in etichetta l'origine del latte e dei suoi derivati": lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, arrivando all'incontro organizzato a Milano dalla ... (L'Arena)

Un risultato storico per allevatori e consumatori che nella metà dei casi sono disposti a pagare il vero Made in Italy alimentare fino al 20% in più ma c'è addirittura un 12% che è pronto a spendere ancora di più pur di avere la garanzia dell'origine ... (IlPiacenza)

Per sapere veramente cosa beviamo. Il primo giugno è il World Milk Day, e il ministro Martina annuncia un cambiamento che tutti aspettavamo: l'indicazione obbligatoria dell'origine del latte. (Vanity Fair.it)

Aiutatemi nella battaglia, da solo non ce la faccio" (La Repubblica)

(AdnKronos) - Negli ultimi dieci anni si è dimezzato il numero di stalle presenti in Italia dove nel 2015 si è raggiunto il minimo storico di 33mila allevamenti, rispetto ai 60mila attivi nel 2005, per effetto del crollo del prezzo ... (Metro)

Un'etichetta per sapere dove il latte è stato munto, dove trasformato e dove confezionato: dovrebbe comparire prossimamente nei cartoni del latte, nelle confezioni delle mozzarelle e dei formaggi, nei vasetti di yogurt e in tutti i derivati per ... (Consumatrici)