Attenti ai videogiochi, aumentano rischio Alzheimer

La Stampa SALUTE

Uno svago che potrebbe costare caro. I videogiochi, una vera e propria mania per i giocatori compulsivi, potrebbero aumentare il rischio di incorrere in malattie psichiatriche gravi come la depressione e l'Alzheimer. A lanciare l'allarme è uno studio condotto ... (La Stampa)

Su altri media

Giocare troppo con i videogiochi può aumentare il rischio di sviluppare l'Alzheimer? Falso. (Leonardo.it)

MONTREAL – Sono diversi gli studi che hanno suggerito come l'uso sapiente dei videogiochi possa anche migliorare le prestazioni a livello cerebrale. Ed ciò che ipotizza un nuovo studio dell'Università di ... (DiariodelWeb.it)

- Chi gioca in continuazione con videogiochi violenti e particolarmente impegnativi potrebbe incorrere molto piu' facilmente in malattie psichiatriche. E' quanto suggerisce uno studio pubblicato dal Royal Society Journal del Regno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Finiti nel mirino della psichiatria mondiale per una serie di disturbi neurologici che potrebbero produrre sui loro fruitori, i moderni videogiochi si trovano ora sotto accusa per la loro capacità di favorire l'insorgenza del morbo di Alzheimer e di determinate forme ... (Emerge il Futuro)

L'ultimo esempio riguarda un esperimento condotto da un gruppo di ricercatori canadesi capitanato da Greg ... Come ripetutamente accaduto in passato, quando ci sono i videogiochi di mezzo la scienza diventa il volano dello scandalismo. (Wired.it)

È quanto emerge da uno studio pubblicato dal Royal Society Journal del Regno Unito ed effettuato ... (Informasalus)