Migliaia di migranti salvati in mare arrivano in Puglia e Sicilia

Rosa Rossa ESTERI

Nelle diciassette operazioni condotte nella giornata di ieri nel Canale di Sicilia sono state soccorse circa duemila persone, quattromila nelle ventidue operazioni di giovedì. Il terzo naufragio registrato in tre giorni nel Canale di Sicilia, dove ... (Rosa Rossa)

Su altre fonti

I racconti dei superstiti parlano di 400 dispersi, e tra questi una quarantina sarebbero bambini ... (Articolotre)

Il capitano, nonostante le centinaia di persone in mare, li ha abbandonati lì ... "C'erano almeno 40 bambini in acqua e nessuno si è salvato. (Giornale di Sicilia)

Sul posto la nave Vega della Marina militare che ha già salvato circa 130 persone e che sta proseguendo l'intervento. Quattrocento morti, forse anche di più. (CiociariaReport24)

Sbarcati a Pozzallo questa mattina, hanno riferito agli operatori di Save the Children quanto accaduto nella notte di giovedì a un peschereggio partito il giorno precedente dalla Libia: senza motore, trainato da un'altra imbarcazione, ha imbarcato ... (Redattore Sociale)

A riferire della tragedia i superstiti soccorsi nei giorni scorsi: hanno raccontato che centinaia di persone a bordo di un barcone semiaffondato trainato da un'altra ... (Rai News)

migranti-300x159 Un altro naufragio, giovedì scorso nel Canale di Sicilia, con centinaia di dispersi. (Canicatti Web Notizie)