Superbonus 110%, tutti i soggetti che hanno diritto allo sconto - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Paletti più complessi rispetto alle altre detrazioni dedicate alla casa: i contribuenti dovranno prestare attenzione ai requisiti per lo sconto fiscale. Molti vincoli ma anche molte possibili soluzioni

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bonus facciate: detrazione, sconto o cessione del credito? È possibile godere del bonus facciate anche per specifici interventi da eseguire sui balconi come ad esempio la rimozione della pavimentazione esistente; l’impermeabilizzazione e rifacimento della pavimentazione e la rimozione e riparazione delle parti rovinate dei sotto-balconi e successiva tinteggiatura? (InvestireOggi.it)

Richiamando la circolare n 2/E del 2020, l'Agenzia delle Entrata ha chiarito che il bonus facciate spetta per le spese sostenute per la rimozione e impermeabilizzazione e impermeabilizzazione e rifacimento della pavimentazione del balcone nonché per rimozione e riparazione delle parti ammalorate dei sotto-balconi e dei frontalini e successiva tinteggiatura. (idealista.it/news)

Bonus facciate e bonus ristrutturazione, si può beneficiare di entrambe le agevolazioni per i lavori sulla parte esterna degli edifici, ma ovviamente in relazione a interventi diversi. (Informazione Fiscale)

Con la risposta a interpello n. 415 del 28 settembre 2020 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di bonus facciate. Inoltre possono accedere alla detrazione in esame, gli interventi relativi alla messa in sicurezza e ripristino dei frontalini dei balconi e alla messa in sicurezza e ripristino dei sotto balconi. (Ipsoa)

Bonus facciate interventi di rinnovo degli elementi costitutivi dei balconi. La detrazione spetta anche per interventi di consolidamento e ripristino, inclusa la mera pulitura e tinteggiatura della superficie, o rinnovo degli elementi costitutivi degli stessi. (Commercialista Telematico)