Morto il cardinale svizzero Gilberto Agustoni, lutto in Vaticano

Mondo TiVu ESTERI

Il Vaticano ha intanto informato che papa Francesco si unirà alla parte finale delle esequie, "ultima commendatio" e "valedictio". Con la morte di Agustoni, il collegio cardinalizio risulta composto da 226 membri, di cui 120 elettori e 106 non elettori ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altri media

Le esequie del Cardinale Agustoni si terranno in San Pietro martedì 17 gennaio. Al termine della Messa, il Papa Francesco presiederà il rito dell'Ultima Commendatio e della Valedictio. (Reggio Prima Pagina)

Il pontefice ha intanto inviato un telegramma a firma personale alla nipote del porporato, che vive a Porza, ricordando "la testimonianza di zelo sacerdotale e di fedeltà al vangelo" data da Agustoni. (ReggioNotizie)

Nato a Sciaffusa il 26 luglio 1922, fu ordinato sacerdote il 20 aprile 1946 nella cattedrale di Lugano da monsignor Angelo Jelmini che lo nominò vice-assistente generale dell'Azione Cattolica diocesana e assistente di don Alfredo Leber, ... (il Giornale)

Il futuro cardinale Agustoni lavorò poi presso la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. Nel maggio 1970 passa nelle file della ... (PostGenovaOnline)

Originario di Balerna, era nato a Sciaffusa il 26 luglio 1922. E' morto venerdì il cardinale ticinese Gilberto Agustoni. (RSI.ch Informazione)

Monsignor ... La notizia, pubblicata dal Giornale del Popolo, è stata confermata stamani dal portavoce della Conferenza dei vescovi svizzeri, Walter Müller. (tio.ch)