L'Ue approva il piano Italia sugli Npl, non è aiuto di Stato

Milano Finanza ECONOMIA

La Commissione europea ha approvato le misure di gestione delle sofferenze bancarie in Italia e in Ungheria. E ha stabilito che i piani messi a punto dai due Paesi per cancellare i Non performing loans dai bilanci delle banche non comportano aiuti di ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piazza Affari in forte rialzo guidata dai rialzi in ... Il piano è stato approvato insieme a quello ungherese in quanto "libero da aiuti di Stato”. (Finanza.com)

Una buona notizia arriva dall'Unione europea, che oggi doveva pronunciarsi per quanto riguarda la bad bank promossa dal governo italiano, ma anche da quello ungherese, per risanare la condizione patrimoniale degli istituti di credito che in questi ... (Mondo TiVu)

L'accordo Italia-Ungheria riceve l'approvazione ufficiale della Banca Centrale Europea ed apre nuovi scenari sui rapporti economici e bancari tra i Paesi dell'eurozona che presentano banche ed istituti di credito in difficoltà. (Fidelity News)

Via libera della Commissione Ue allo schema di garanzia statale scelto dalla autorità italiane per cancellare i prestiti in sofferenza dai bilanci delle ... (Stadio24.com)

Come previsto dall'Unione Europea è arrivato il via libera definitivo alla creazione di una bad bank italiana dove fare confluire i crediti inesigibili che rappresentano circa il 20% del Pil italiano: “non sono aiuti di Stato”, ha decretato Bruxelles ... (Wall Street Italia)

In serata in programma il Consiglio dei ministri che varerà le norme per la concessione di garanzie del Tesoro nell'ambito di operazioni di cartolarizzazione.... (La Repubblica)