Vaticano, cambio al vertice Cei: lascia Crociata, arriva Galantino

La Repubblica ESTERI

Il nuovo segretario generale della Conferenza episcopale è vescovo di Cassano Jonio, la più piccola diocesi calabrese. Impegnato nel sociale, ha chiesto di... - - .. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“La nomina di Papa Francesco di monsignor Nunzio Galantino, vescovo di Cassano allo Jonio, a Segretario Generale della Conferenza episcopale italiana ad interim, è il meritato riconoscimento ad una personalità che in questi anni ha saputo interpretare ... (ntacalabria)

Ma da parte del consacrato pugliese è arrivata la richiesta di continuare a operare anche nella regione in cui è stato inviato nel dicembre 2011. (Il Quotidiano Della Basilicata)

Lo afferma il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. “Dopo quella di monsignor ... (Il Giornale di Calabria)

CITTA' DEL VATICANO – Già con un passato negli uffici romani della Cei, oggi è stato designato da Papa Francesco nuovo segretario della Conferenza episcopale italiana. Nunzio Galantino succede a Mariano Crociata ... (Daunia News)

Dopo quella di Monsignor Santo Marcianò, nominato dal Papa Ordinario Militare per l'Italia, la scelta del Santo Padre è ... (CMnews.it)

Il primo commento: "Ha avuto un bel ... (sciroccoNEWS)