Gli astronauti che andranno su Marte potrebbero utilizzare la realtà virtuale

Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare del possibile approdo degli esseri umani su Marte. Le varie agenzie si stanno muovendo per raggiungere questo obiettivo nel giro di poco più di dieci anni, il che rappresenta un obiettivo primario. Come ... (Everyeye.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Noi abbiamo stabilito un chiaro obiettivo, vitale per il prossimo nella storia dell'America nello spazio: mandare esseri umani su Marte entro il 2030, e farli tornare in sicurezza sulla Terra, con l'ambizione di poterci restare un giorno per un esteso ... (Vivere Milano)

A prometterlo, seppure in termini più diplomatici, il presidente Barack Obama che ha affermato che gli Stati Uniti calpesteranno le sabbie di Marte entro il 2030. (Vivere Milano)

Marte. Un progetto messo in campo dalla NASA e da i8 mira a realizzare contenuti VR che aiuteranno gli astronauti in viaggio verso Marte a sentirsi meno soli. (Webnews)

Nei giorni scorsi, Barack Obama per la prima volta ha fissato ufficialmente l'obiettivo, con tanto di data limite. Non era mai accaduto che un presidente degli Stati Uniti d'America si esponesse ... (125parole.it)

Obama: "Un'Europa unita e democratica è essenziale per l'America" (La Repubblica)

A poco più di 50 anni dallo storico annuncio, poi concretizzato, di John F- Kennedy che portò i primi uomini sulla Luna ecco quello di colonizzare Marte nel 2030. L'uomo cerca di ampliare le proprie ... (Libero Pensiero)