Made in Italy anti-diabete: la cura naturale dell'extravergine d'oliva

Intelligonews SALUTE

L'Italia è il secondo produttore al mondo di olio extravergine d'oliva. Anche per questo lo studio italiano pubblicato su Nutrition & Diabetes riempie d'orgoglio lo Stivale e tutti coloro i quali, in modo diverso, contribuiscono alla salute dei suoi ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

All'olio extravergine di oliva viene attribuito il merito di effetti protettevi sull'endotelio e sullo stress ossidativo che può stare alla base di molte patologie cardiocircolatorie diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando il ... (Impronta Unika)

I ricercatori romani hanno dimostrato ... L'ultima consacrazione di quello che può essere definito “l'oro” della dieta mediterranea arriva da uno studio dell'Università La Sapienza di Roma. (Ladyblitz)

spiegano i ricercatori, sottolineando che si tratta di. Per la prima volta dimostriamo che l'olio extravergine d'oliva migliora i livelli post-prandiali di glucosio e colesterolo LDL". (Mondo TiVu)

Qualche tempo fa i ricercatori dell'Università di Siena ci avevano avvisato: l'olio extravergine d'oliva potrebbe aiutare a combattere il cancro al colon. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La principale differenza tra gli alimenti che consumiamo quotidianamente e i farmaci che ci vengono somministrati per far fronte ad un qualunque stato patologico (vero o presunto) riguarda le modalità di somministrazione e le posologie di quanto ... (Emerge il Futuro)

La novità emerge da uno studio italiano condotto dai ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma. (greenMe.it)