I migranti della vendemmia tra speranze, coop e caporali

Tirava aria fredda ieri tra le colline del Moscato e le nuvole basse minacciavano pioggia. Nei filari, decine di migranti della vendemmia hanno cominciato la raccolta dei grappoli dorati che diventeranno uno spumante tra i più famosi al mondo: sono in gran parte bulgari, macedoni, romeni. Arrivano in piazza Indipendenza a Canelli, direttamente dai ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il piacere di camminare tra i vigneti e raccogliere grappoli d'uva arriva a Menfi per coinvolgere enoturisti e appassionati di vita all'aria aperta al [...] (Balarm.it)

Questa è la consueta nota stampa pervenuta dalla Maison Jacquart, a proposito della prossima vendemmia 2015 nella regione della Champagne. (Prima Pagina News )

AMBIENTE – È durata tre anni la ricerca che ha visto gli scienziati Ken Buesseler, Michio Aoyama e Masao Fukasawa impegnati a Fukushima nella raccolta di campioni di sedimenti, al largo della costa, per capire cosa succede ai contaminanti della centrale nucleare Fukushima Daiichi una volta che finiscono... (Oggi Scienza)

È l’impresa che sta compiendo Eric Boiuius, 54 anni, della sezione veneta della Lega italiana fibrosi cistica, giunto oggi nella sede centrale... (Latina24ore.it)