Lunga e violenta scossa di terremoto tra Calabria e Sicilia

Palermomania.it INTERNO

Il sisma è durato circa 50 secondi ed è stato avvertito chiaramente dalla popolazione. Abitanti impauriti in strada a Cosenza, Catanzaro, Tropea, Catania, Messina, Siracusa e Ragusa. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 05/04/2014 - 13:40. Articoli correlati. (Palermomania.it)

Su altre testate

L'epicentro è stato localizzato dalla Rete sismica nazionale dell'Ingv nel Mar Ionio. La scossa è stata avvertita anche a Bari. (BariLive.it)

In precedenza, alle 2.15 l’Ingv ha registrato al largo della Costa calabra occidentale una scossa ... L’evento si è verificato ad una profondità di oltre 169 chilometri. (La Stampa)

Il terremoto registrato alle 12.24 di oggi in Calabria ha avuto magnitudo 5.1 ed una profondità di 68 chilometri. Per la Protezione Civile nessun danno a cose o persone. (Gazzetta del Sud)

“C'e' stata paura, tanta paura. Si tengono ancora per mano, “per darsi forza”, dicono, due studentesse dell'Istituto professionale per il commercio di Botricello. (Periodico Daily)

I Comuni che hanno tremato sono Isola Capo Rizzuto, Crotone e Botricello, in un’area tra Crotone e Catanzaro. Registrata ad una profondità di 68 km con epicentro in mare, è stato avvertito sabato mattina anche a Catanzaro. (La Prima Pagina)

Nelle prime tre ore successive al sisma, avvertito in tutto il sud Italia, non vi ... (Centro Meteo Italiano)