ExoMars, il giorno dopo: danni e conseguenze di una missione (semi)fallita

14 marzo 2016. Il del razzo vettore "Proton-M" decolla dal cosmodromo di Baykonur, in direzione di Marte, portando in orbita le due sonde della missione russo-europea ExoMars-2016. Credits: KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images. (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Il lander Schiaparelli non può comunicare con la Terra, invia segnali solo alle sonde in orbita su Marte, in particolare Mars Express (messo in orbita dall'Esa nel 2003), Mars Reconnaissance Orbiter (lanciato dalla Nasa nel 2005) e Tgo, la ... (La Stampa)

Ieri Il Trace Grace orbiter ... Un viaggio durato sette mesi per la missione europea e russa ExoMars 2016. (Notizie.it)

Numerose e ipertecnologiche le strumentazioni che Schiaparelli ha trasportato sul pianeta rosso un pacchetto scientifico (diversi strumenti sono made in Italy) che registrerà la velocità del vento, l'umidità, la pressione e la temperatura sul luogo di ... (InfoCatania)

Avete presente la linea di peluche Sagoskatt, inaugurata due anni fa? Ebbene, è realizzata partendo dai disegni degli...   Ikea rende reali gli amichetti immaginari dei nostri bambini. (Bigodino.it)

Si è dunque conclusa la prima fase della missione ExoMars, la più importante e ambiziosa organizzata dall'ESA dopo i successi ottenuti con la sonda ... (PrimaPress)

La star in ... (Meteo Web)