Evasione fiscale in Svizzera, Deutsche Bank Swiss "patteggia" con gli Usa e paga 31 milioni di dollari

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La filiale svizzera di Deutsche Bank chiuderà con il versamento di circa 31 milioni di dollari la vertenza fiscale con gli Stati Uniti per evitare il rischio di un procedimento penale per aver agevolato l'evasione da parte di cittadini americani ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Deutsche Bank Suisse ha offerto una gamma di servizi e ha permesso alcune pratiche che sapeva avrebbero e hanno aiutato i contribuenti Usa a nascondere asset e redditi" all'Internal Revenue Service, l'equivalente americano dell'Agenzia delle entrate ... (Mondo TiVu)

Secondo il dipartimento di Giustizia americano, Deutsche Bank Swiss avrebbe infatti offerto dei servizi e autorizzato consapevolmente delle pratiche che hanno aiutato i contribuenti Usa a nascondere proprietà e utili all'Agenzia delle entrate d ... (Stadio24.com)

(askanews) - Una divisione svizzera della tedesca Deutsche Bank ha raggiunto un accordo con il governo americano per archiviare accuse secondo cui ha aiutato clienti americani ad evadere le tasse. New York, 25 nov. (askanews)

L'esborso servirà per archiviare le accuse di avere favorito clienti americani ad evadere le ... (2duerighe)

Dall'agosto 2013, Deutsche Bank (Suisse) ha amministrato 1'072 conti, solo in parte dichiarati, ... (La Regione Ticino)

L'intesa è stata siglata nell ... (L'Huffington Post)