Oristano, nuove scoperte nel sito archeologico di Mont'e Prama

Nuoro, 25 set. (LaPresse) - Una nuova statua che ritrae un 'gigante di Mont'e Prama' è emersa dagli scavi archeologici in corso nel sito nella penisola del Sinis, in provincia di Oristano. Secondo gli esperti autori dell'eccezionale scoperta, il colosso di pietra ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Sono stati recuperati anche altri importanti reperti. Gli archeologi della Soprintendenza e delle Universita' di Cagliari e di Sassari hanno portato alla luce un altro gigante di arenaria. (Meteo Web)

L’Assessorato dell’istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che si svolgerà mercoledì 1° ottobre, alle ore 18.00, nel salone delle manifestazioni di Palazzo Regionale ad Aosta, la lectio magistralis del professore emerito Andrea Carandini, noto archeologo e Presidente…Continua a... (La Prima Pagina)

Il manoscritto originale di una delle opere più famose di Mozart, la Sonata per pianoforte n.11 in la maggiore K331, considerato perduto da due secoli, è stato ritrovato nella rimessa di una biblioteca di Budapest, in Ungheria, in mezzo ad altre vecchie carte. (Nuovo Sud)

Sei mesi fa l'annuncio di una straordinaria tomba scoperta nel sud dell'Egitto, la missione italo-spagnola si prepara a iniziare gli scavi che potrebbero portare a nuove clamorose scoperte. (Nuovo Sud)

Il manoscritto è stato ritrovato nel magazzino di una biblioteca: quattro pagine ingiallite, che vanno a completare l'unico foglio finora conosciuto e..... (La Repubblica)

Gli scavi di Mont'e Prama regalano una sorpresa dopo l'altra. CABRAS. (La Nuova Sardegna)