Banche: accordo tra Roma e Bruxelles sui crediti deteriorati

Solo News ECONOMIA

Intervistato da Affaritaliani, il vice ministro dell'Economia, Enrico Morando, esprime così la fiducia dell'esecutivo nel buon esito della trattativa con la Commissione europea sull'istituzione di una 'bad bank' che convogli i crediti deteriorati delle ... (Solo News)

Su altre fonti

Padoan attraverso un'operazione di ingegneria finanziaria ha recuperato il bandolo della matassa per salvare le banche con un aggravio particolarmente importante di crediti deteriorati soprattutto senza impegnare lo Stato con garanzie costose per la ... (Intelligonews)

Cinque ore di negoziato finale per raggiungere l'accordo che l'Italia inseguiva da mesi con l'Unione Europea, con l'obiettivo di liberare i bilanci delle proprie banche dai crediti deteriorati, i cosiddetti Npl (Non performing loans). (idealista.it/news)

Da parte sua Margrethe Vestager ha definito l'accordo un passo importante per sostenere le banche italiane nella gestione dei loro crediti non esigibili. (Solo News)

A dare il duro verdetto è la Borsa, dove infatti i titoli bancari sono stati ... (Il Fatto Quotidiano)

Bpm perde il 6,97%, Bper il 5,48%, Unicredit il 6,79% e Intesa il 4,83%. Nel credito sospese ancora Mps, Ubi a cui si aggiunge Banco Popolare. (La Stampa)

Pier Carlo Padoan, ministro delle finanze L'accordo atteso su crediti deteriorati e garanzie delle banche italiane è arrivato. (Vivere Jesi)