Olanda, strade di plastica: addio asfalto

  Le strade di Rotterdam potrebbero essere realizzate con la plastica riciclata invece che con l’asfalto. Un vantaggio per l’inquinamento con riduzione di emissioni inquinanti come il CO2 e tempi di realizzazione più rapidi. Al momento le strade di plastica sono solo un progetto sulla carta, presto arriverà... (tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

di Palermomania.it | Articolo ... Il progetto, ancora in fase di approvazione, potrebbe trovare attuazione a Rotterdam. (Palermomania.it)

Un'azienda olandese propone le strade del futuro. Sono fatte di plastica riciclata, hanno vita più lunga, maggiore resistenza meccanica dell'asfalto e facilitano cablaggi e tubazioni. (DDay.it - Digital Day)

La 63enne, incarnazione di una divinità indù, ha percorso per la prima volta a piedi le strada della capitale Kathmandu dopo una vita di clausura A 63 anni è la divinità incarnata più anziana del Paese. (Corriere della Sera)

Realizzate con materiale riciclato, le nuove strade sono meno inquinanti e più resistenti rispetto alle normali arterie in asfalto. Il progetto, ancora in fase di approvazione, potrebbe trovare attuazione a Rotterdam. (Palermomania.it)

PlasticRoad, l'Olanda dice addio alle strade d'asfalto e sposa la plastica – Una autentica rivoluzione arriva dall'Olanda e si chiama PlasticRoad. (Centro Meteo Italiano)

Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio. “Sabato scorso abbiamo dato avvio ad un progetto sperimentale di socialità e di integrazione”. (IlCorrieredellaCitta.com)