Siria: Consiglio Sicurezza Onu in aiuto civili stremati da guerra

Radio Vaticana ESTERI

La gravissima situazione umanitaria della popolazione civile in Siria sarà discussa, oggi pomeriggio a New York, dal Consiglio di sicurezza dell'Onu. Sono intanto cominciati ad arrivare ieri sera gli aiuti della Mezzaluna Rossa in tre località ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

sabato 9 gennaio 2016 12:47. L'orrore va raccontato. (Babylonpost)

La richiesta: porre fine all'assedio e garantire un accesso umanitario permanente. Sollievo per l'ingresso di un convoglio di aiuti alimentari a Madaya. (Romasette.it)

Fino a poco tempo fa, il partito libanese Hezbollah era un'ispirazione per milioni di persone nel Medio Oriente e nel mondo: il simbolo della resistenza eroica che si è battuto per liberare i territori occupati nel sud del Libano e che, dopo la loro ... (Arabpress)

martedì 12 gennaio 2016 Un convoglio di 44 veicoli carichi di aiuti umanitari sta per entrare nella città siriana di Madaya, a circa 40 km da Damasco, assediata da mesi dalle forze governative e dove dallo scorso dicembre sarebbero morte per gli stenti ... (ConfiniOnline)

Un semplice gesto di generosità e di solidarietà che ci... Il video sta facendo commuovere tutto il web. (Bigodino.it)

Ci sono 400 persone nella città siriana di Madaya, assediata per sei mesi dalle truppe governative e dove ieri sono arrivati i primi aiuti umanitari, che “rischiano di morire”. Già 23 persone, secondo Medici senza Frontiere, sarebbero morte di fame nell’ultimo mese, quando l’assedio era diventato totale... (La Stampa)