Mel Brooks compie 90 anni: tutte le regole che ha rotto nella sua lunga carriera

La parodia non la inventa Mel Brooks, ma non c'è stato nulla di influente come i suoi film nel genere. Con lui la parodia è passata da presa in giro ad un modo di rompere ogni schema. Prima ancora che Per Favore Non Toccate le Vecchiette arrivasse al ... (BadTaste.it - Il nuovo gusto del Cinema)

Su altri media

L'hanno chiamato «il Napoleone del cinema comico», ammiccando alla sua modesta statura, ma segnalando il suo genio istrionico e imprevedibile alle prese con la forma espressiva più difficile, quella della risata. (Giornale di Sicilia)

Sono gli anni di Mel Brooks, sovrano assoluto della commedia demenziale, amatissimo in Italia e molto amico di un sodale: Ezio Greggio. Novant'anni e riderci sopra. (Intelligonews)

Un piccolo uomo (alto 1.65 m) che, in quasi ... (Cinematographe)

Evento speciale oggi all’Università del Salento: è stata conferita, con la votazione di 110 e lode, la laurea magistrale in Scienze filosofiche alla dottoressa Concetta Perrone, di 84 anni, che ha discusso una tesi in Psicologia generale su “Il ruolo dell’anziano nella società”. (altroquotidiano.it)

L’Università del Salento l’ha conferita alla dottoressa Concetta Perrone, che ha discusso una tesi in Psicologia generale su “Il ruolo dell’anziano nella società” e ha conseguito il titolo con la votazione di 110 e lode. (La Prima Pagina)

Sono sufficienti quattro parole per sintetizzare la dissacrante ironia di Mel Brooks, l'autore di Frankenstein Junior, Balle spaziali e Dracula morto e contento; capolavori del cinema comico che, prendendo di mira i cult ... (Wired.it)