Gli incentivi per la produzione e la fornitura di dispositivi medici

Euroconference NEWS ECONOMIA

L’accesso all’incentivo segue una procedura valutativa a sportello gestita da Invitalia, aperta alle ore 12.00 di ieri, 26.03.2020.

Per quanto concerne l’ambito applicativo soggettivo vi rientrano le seguenti società localizzate sul territorio dello Stato italiano:. società di persone e società di capitali, comprese le società cooperative di cui agli articoli 2511 e ss.

Sotto il profilo oggettivo sono ammissibili le seguenti due tipologie di programmi di investimento volti ad incrementare la disponibilità sul territorio nazionale di dispositivi medici e di protezione individuale:. (Euroconference NEWS)

La notizia riportata su altre testate

Domanda. #CuraItalia Incentivi finanzia la produzione e fornitura di dispositivi medici e di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza COVID-19. (PMI.it)

A gestire gli incentivi è Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo, che ha aperto lo sportello per la presentazione delle domande il 26 marzo e assicura un iter di valutazione snello (max 5 giorni). All’ammissione del progetto è previsto inoltre un anticipo immediato del 60% delle agevolazioni, concesse senza garanzie. (La Stampa)

Per avere gli incentivi bisogna fare in fretta visto che le domande saranno gestite in modo cronologico. Come avere gli incentivi per produrre mascherine. Una volta approvata la pratica, Invitalia anticipa senza garanzie il 60% della spesa. (Proiezioni di Borsa)

Il terzo e ultimo punto della valutazione è relativo alla solidità economica – finanziaria – patrimoniale del soggetto proponente, secondo specifici parametri. Nella Gazzetta Ufficiale è stata inoltre pubblicata l’ ordinanza che detta le regole per l'attuazione e la gestione delle agevolazioni. (Ipsoa)

È di poche ore fa il comunicato stampa del bando emesso da Invitalia #Curaitalia Incentivi per la fornitura di “dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19”. (Fiscoetasse)

Per ottenere il finanziamento si deve ampliare e/o riconvertire l’attività finalizzandola alla produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale. Da oggi c’è il via libera agli incentivi per produrre le tanto ricercate mascherine. (Corriere della Sera)