L'epidemia di ebola regredisce

Internazionale SALUTE

Secondo l'ultimo rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità, l'epidemia di ebola nei tre paesi africani più interessati dalla malattia è “a un punto di svolta”. Nell'ultima settimana sono stati registrati solo otto nuovi casi di ebola in Liberia. E anche in ... (Internazionale)

La notizia riportata su altre testate

Questi i dati ricevuti dalla missione delle Nazioni Unite per la risposta all'emergenza ebola (Unmeer) e rilasciati dal ... (Meteo Web)

Sos Villaggi dei Bambini continua a supportare le famiglie, ma teme che le conseguenze sociali saranno pesanti. In Guinea le scuole hanno riaperto il 19 gennaio, il 2 febbraio riapriranno in Liberia, mentre in Sierra Leone restano chiuse. (Vita)

23.40 L’Onu ha accusato Israele di aver abbattuto illegalmente le abitazioni di 77 palestinesi, più della metà dei quali bambini. Articolo Israele, Onu: illegale demolizione case pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

ebola Il numero di nuovi casi di Ebola e' in diminuzione, ma ora serve un miliardo di dollari per il 'colpo finale' all'epidemia, che ha fatto finora quasi 22mila contagi e 9mila morti. (Meteo Web)

Le restrizioni agli spostamenti delle persone saranno ridotte e non ci saranno più divieti a livello di distretto o villaggio. Misna - Lo ha annunciato oggi il presidente della Sierra Leone, Ernest Bai Koroma, confermando i progressi nella lotta contro ebola. (La Perfetta Letizia)

L'invito a riprendere le lezioni era stato lanciato dal ministero dell'Istruzione, incoraggiato dalla forte diminuzione dei contagi in atto in ... (Atlas Quotidiano di Esteri)