Prete copto ucciso nel Sinai a tre anni dalla deposizione di Morsi

La Stampa ESTERI

Colpito padre Rafael Moussa ad Al Arish, la stessa parrocchia dove nel 2013 fu ucciso un altro sacerdote. L'omicidio nell'anniversario della manifestazione che al Cairo aprì la strada ad al Sisi. Torna nel mirino del terrorismo di matrice jihadista la ... (La Stampa)

Su altri media

Il religioso è stato colpito dopo una celebrazione in una chiesa nella quale aveva condannato “gli attacchi terroristici che minacciano la sicurezza del Paese e l’unità del popolo”. Sarebbero stati uccisi da terroristi dell’Isis. (La Prima Pagina)

Secondo fonti locali ad uccidere il religioso potrebbero essere state gruppi jihadisti che operano nel Sinai, alcuni dei quali legati all ... (tio.ch)

Lo riferisce il sito informativo "Mada Masr", precisando che il religioso, padre Rafael ... (Corriere Quotidiano)

Il religioso è stato colpito dopo una ... 01 luglio 2016 0.31 Assassinati nella penisola del Sinai (Egitto) un sacerdote copto e due agenti delle forze di sicurezza.A ucciderli sarebbero stati terroristi dell'Isis. (Rai News)

Il 30 giugno si sono verificati diversi attacchi nella Provincia del Sinai settentrionale e al confine della parte d'ovest dell'Egitto, provocando 8 vittime e tre feriti. (Radio Cina Internazionale)

(ANSAmed) - IL CAIRO, 30 GIU - "Un prete della chiesta copta egiziana è stato ucciso oggi ad el Arish, località nel nord del Sinai". (L'Arena)