"Marche in salute": un circuito di eventi di promozione della salute

In provincia di Ancona l'U.S. Acli organizza l'attività fisica a Castelfidardo, Osimo e Camerano.
Ancona, (informazione.it - comunicati stampa - sport) E’ divenuto un circuito di eventi di prevenzione della salute l’iniziativa “Marche in salute” che si svolge a Castelfidardo, Osimo e Camerano con dunque tre appuntamenti settimanali.

Si tratta di semplici camminate, della durata di un’ora senza alcun carattere competitivo, che sono finalizzate a diffondere l’attività fisica e corretti stili di vita tra i cittadini.

Il primo appuntamento settimanale è lunedì 28 novembre alle ore 21,15 in piazza della Repubblica a Castelfidardo, il secondo martedì 29 novembre a Osimo alle 21 in piazza Boccolino ed il terzo è giovedì 1 dicembre alle 21 a Camerano presso il palazzetto dello sport.

“Lo sport e l’attività fisica in generale – dicono i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli Marche - sono fattori fondamentali anche per la prevenzione di varie patologie come il diabete, come quelle di carattere cardiovascolare e come il tumore. Proprio per questo invitiamo i cittadini a partecipare alle nostre iniziative che sono gratuite e sono anche finalizzate a creare momenti di aggregazione e socializzazione per persone di ogni età”.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche” o sul sito www.usaclimarche.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
[email protected]
073641584
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili