SAP, Red Hat e VDEL insieme per offrire soluzioni sicure alla pubblica amministrazione russa

SAP Red Hat E VDEL hanno siglato un accordo per offrire soluzioni congiunte alla pubblica amministrazione russa
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) SAP (NYSE: SAP) il maggiore fornitore mondiale di soluzioni software per il business, Red Hat (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source e VDEL, principale distributore Red Hat nell’area dell’Europa Centrale e dell’Est, annunciano di aver siglato un accordo per offrire, alla pubblica amministrazione russa, soluzioni congiunte che soddisfano gli standard di sicurezza in vigore nella regione.

Il contratto prevede la fornitura da parte di SAP di soluzioni ERP efficaci basate sulla piattaforma Red Hat. Red Hat Enterprise Linux è l’unica piattaforma per server e workstation ad aver ottenuto la certificazione governativa di sicurezza OUD4+/NDV4 in Russia (paragonabile ai criteri di certificazione Common Criteria) che conferma la conformità ai rigorosi requisiti governativi in materia di sicurezza ed è in grado di gestire informazioni governative riservate.

Attraverso i loro partner, VDEL e Red Hat offriranno agli utenti SAP esistenti la possibilità di migrare ad una piattaforma sicura tramite una speciale proposta di upgrade.

Jovan Marjanovic, Managing Director di SAP CIS, ha commentato: “In vista della crescente espansione degli standard open source in Russia, SAP CIS è fortemente interessata all’installazione delle sue soluzioni ERP su piattaforme open source proposte da leader mondiali come Red Hat”.

“L’elevato livello di sicurezza integrato è uno dei fattori principali per cui gli uffici governativi, che richiedono il più elevato grado di sicurezza, hanno scelto Red Hat Enterprise Linux come base delle loro infrastrutture IT”, dichiara Werner Knoblich, Vice President e General Manager EMEA di Red Hat. “Con questa nuova partnership Red Hat garantisce ai clienti la possibilità di implementare e utilizzare le proprie applicazioni SAP per le quali riceveranno supporto locale da VDEL”.

“La sicurezza dei dati è da sempre un requisito cruciale per le istituzioni governative. E anche nel settore del commercio, fortemente competitivo e regolamentato, rappresenta un vera priorità per le aziende. Insieme offriamo ai nostri clienti una soluzione testata che ha ottenuto le più rigorose certificazioni di sicurezza in Russia, Stati Uniti, Europa e nel resto del mondo”, afferma Milan Prohaska, Managing Director di VDEL.

Con questa proposta, SAP già leader di mercato per le soluzioni ERP, ancora una volta si fa pioniere nell’offerta dell’unica soluzione certificata per le istituzioni locali e federali, confermando il proprio interesse verso il mercato russo.

Maggiori informazioni su Red Hat sono disponibili all’indirizzo: www.redhat.com. Maggiori notizie sono reperibili all’indirizzo www.press.redhat.com

SAP®
SAP è leader mondiale nella fornitura di soluzioni software per il business. Più di 41.200 clienti in oltre 120 paesi utilizzano le applicazioni SAP – dalle soluzioni specifiche per le necessità delle piccole e medie aziende alle proposte a supporto del business delle imprese globali. Potenziato dalla piattaforma SAP NetWeaver® che indirizza l’innovazione e facilita i cambiamenti, il software SAP consente alle aziende di qualsiasi dimensione, ovunque nel mondo, di migliorare le relazioni con i clienti, rafforzare la collaborazione con i partner e rendere efficienti le catene di distribuzione e le attività di business. Il portafoglio di soluzioni SAP supporta i processi di business di oltre 25 mercati, compresi l’high tech, la vendita al dettaglio, i servizi finanziari, la sanità e la pubblica amministrazione. Con filiali presenti in oltre 50 paesi, l’azienda è presente nei listini di numerose borse tra queste Francoforte e il NYSE, con il simbolo “SAP”. Per maggiori informazioni:www.sap.ru
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.

VDEL
E’ un distributore di servizi con sede a Vienna, in Austria e filiali a Mosca – Russia, Kiev – Ucraina, Varsavia – Polonia, Belgrado – Serbia e Limassol – Cipro. Nata nel 1993, VDEL fornisce servizi nell’area dell’Europa Centrale e dell’Est, mentre in Russia, dove sono presenti 12 diversi fusi orari, 23 regioni e 32 lingue, il supporto viene fornito dalla sede di Vrsac in Serbia. L’Alleanza VDEL è un network di partner a valore aggiunto per la fornitura di prodotti selezionati che aumentano il valore del cliente. La gamma di prodotti include le soluzioni e le applicazioni open source basate su Linux, soluzioni amministrative e di CRM, business intelligence e database. La distribuzione di servizi comprende i servizi per le infrastrutture, la configurazione di prodotti e il supporto per l’installazione, le implementazioni da remoto e on site, la traduzione e localizzazione di prodotti, gli aggiornamenti e gli upgrade, la formazione e il training operativo, le verifiche, il marketing e tutti i servizi a supporto del network di partner a valore aggiunto che aiutano i clienti a implementare con successo i prodotti. Per maggiori informazioni: www.vdel.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected]/[email protected]
web site:www.axicom.com

Chiara possenti
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia