Insight EMEA espande il suo portafoglio prodotti nel settore cloud e dei servizi

L'affidabile fornitore e consulente di soluzioni IT crea nuove Business Unit dedicate ai Servizi e nomina Rolf Adam come Vicepresidente LONDRA, 2014-10-01 (GLOBE NEWSWIRE) -- Insight, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni tecnologiche, ha consolidato la sua posizione di consulente di fiducia dalle aziende per il settore IT...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

A seguito del recente riconoscimento ottenuto da Microsoft come "Cloud Partner of the Year" in occasione della Conferenza aziendale con i partner mondiali, Insight rafforza il proprio impegno per affermarsi come principale consulente indipendente, capace di offrire soluzioni affidabili nel settore cloud e dei servizi IT associati.

Allo scopo di garantire soluzioni che facciano realmente la differenza per i CXO, nella regione EMEA, Insight ha costituito delle nuove business unit dedicate ai Servizi, nominando Rolf Adam come Vicepresidente. Adam vanta un'esperienza di oltre 17 anni nel settore IT e della consulenza, e ha trascorso gli ultimi cinque anni in Cisco, sviluppando e guidando i team commerciali di molte imprese verticalmente integrate nei paesi EMEA. In precedenza, ha lavorato per 12 anni come consulente aziendale per A.T. Kearney e Booz Allen Hamilton, un membro del gruppo PricewaterhouseCoopers.

La creazione di un innovativo Partner Service Alliance Programme nell'ambito della nuova divisione Servizi contribuirà a consolidare ulteriormente la posizione di Insight come partner privilegiato, scelto dalle aziende che desiderano soddisfare più rapidamente le proprie esigenze ed incrementare l'efficienza delle procedure IT. Nella regione EMEA, Insight si avvarrà della collaborazione dei migliori fornitori "nazionali" di servizi, oltre che di partner operanti nel territorio pan-EMEA, come Colt, importante provider di servizi e soluzioni di hosting. Il risultato sarà un'ampia offerta di datacenter, cloud e servizi pensata ad hoc per ogni paese.

"Collaborare con Insight per espanderne l'offerta nel settore cloud e dei servizi e consentire alle aziende di incrementare l'efficienza e la convenienza delle loro procedure IT, concentrandosi al contempo sui vantaggi offerti dalle innovazioni informatiche, garantirà benefici reciproci, oltre a soddisfare al meglio i nostri clienti comuni", hanno dichiarato Celine Bremaud, Vicepresidente di Microsoft Corporate and Partner Group nella regione EMEA, e Ben Savage, Vicepresidente di Colt Managed IT Services, EMEA.

"Oggigiorno, molti decision maker - nella fattispecie quelli operanti nel segmento dei clienti aziendali - cercano partner capaci di fornire una consulenza strategica sui futuri investimenti IT, oltre che garantire l'affidabilità e la capacità di gestione della propria offerta", ha aggiunto Wolfgang Ebermann, Presidente della divisione EMEA di Insight, che ha poi concluso: "Ecco perché abbiamo deciso di istituire una nuova unità aziendale dedicata ai Servizi, guidata da un leader senior con una profonda esperienza settoriale e capace di instaurare alleanze strategiche con venditori e partner nella regione EMEA".

Insight:

Insight EMEA è una divisione di Insight Enterprises, Inc., leader nella fornitura di tecnologie informatiche ("IT") brandizzate, come software, hardware e servizi a società, piccole e medie imprese e istituzioni del settore pubblico di Nord America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico. L'obiettivo di Insight consiste nell'aiutare le aziende ad accrescere i propri obiettivi tecnologici in settori come cloud, virtualizzazione, centri dati, comunicazione e collaborazione unificata, networking e sicurezza, tutela dei dati, mobilità e punti vendita, e produttività degli uffici. Insight ha venduto oltre sette milioni di sedi cloud a clienti aziendali e privati di tutto il mondo. Con circa 5.200 dipendenti a livello globale, Insight occupa la posizione numero 483 nella classifica 2014 di Fortune 500, con un fatturato di $ 5,1 miliardi per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2013.

Per maggiori informazioni, visitare il sito:

Per maggiori informazioni o commenti, contattare:

Gina Sharp: [email protected]   Tel.: 0208 185 0788