ANIMAL FARM PROJECT IN CONCERTO ALL’INAUGURAZIONE DEL PARCO GIOCHI DEDICATO A MARCO SIMONCELLI. CASTEL DEL RIO, Sabato 23 giugno 2012, dalle h. 17.00

In occasione dell’apertura del PARCO GIOCHI DI CASTEL DEL RIO dedicato al giovanissimo motociclista Marco SImoncelli, scomparso da appena otto mesi la band bolognese degli ANIMAL FARM PROJECT (Aftersound) suonerà davanti alla famiglia di Sic.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sabato 23 giugno la band bolognese degli ANIMAL FARM PROJECT (Aftersound), reduce dalla recente performance live a Cà De Mandorli (Bologna), suonerà in occasione dell’apertura del PARCO GIOCHI DI CASTEL DEL RIO dedicato al giovanissimo motociclista Marco Simoncelli, scomparso da appena otto mesi. Un evento importante, particolarmente sentito, che cade proprio nell’anniversario della giornata in cui Sic, durante il Gran Premio di Malesia a Sepang, rimase vittima di un incidente fatale.

E sempre per commemorare questa data, a Castel Del Rio è stato organizzato un motoraduno che raccoglierà appassionati delle due ruote da tutta Italia, che verranno condotti attraverso un percorso “tra i suggestivi passi dell’Appennino Tosco-Emiliano-Romagnolo”, come recita la locandina.

Al loro ritorno, davanti alla famiglia di Sic, sarà il momento dell’inaugurazione ufficiale del Parco Giochi che prenderà il nome del giovane campione romagnolo, e dalle 17.00 comincerà la musica degli Animal Farm Project.

Perché un parco giochi per Sic a Castel Del Rio? Per volontà del sindaco ALBERTO BALDAZZI, che colpito dalla tragedia ha subito scritto alla famiglia di Marco per comunicare il suo cordoglio e la sua proposta, che venne accolta immediatamente con entusiasmo.

GLI ANIMAL FARM PROJECT – IN ATTESA DEL SECONDO ALBUM
Oggi in sala di incisione per preparare il secondo album di prossima uscita in autunno, dopo “Compicated Lines" (Audioglobe), gli Animal Farm Project stanno proponendone in giro le sonorità live in anteprima. E un’anteprima particolare, considerando il grande cambiamento che la band ha operato su di sé e sul proprio passato in termini di ricerca dei suoni.
Una nuova cantante, Barbara, e uno spirito poco incline alle facili etichettature, a cui allude anche lo stesso nome del gruppo, di suggestioni orwelliane.
Insieme a loro, su questo palco e per la prima volta in pubblico, la AFTERSOUND.

AFTERSOUND – Un’anticipazione.
Neonata società bolognese, la Aftersound si occuperà di organizzazione eventi, promozione e comunicazione, con particolare attenzione alla musica. Supportata da una rete di uffici stampa, produttori e distributori, AFTERSOUND sta creando una rete di servizi che in particolare faranno emergere talenti ancora sconosciuti. Sperimentando un modo nuovo di occuparsi degli artisti, curandone ogni aspetto. Dall’immagine alla produzione alla promozione. Nonostante tutta la struttura sia “Under Construction”, AFTERSOUND parte oggi con la promozione degli ANIMAL FARM PROJECT e con la realizzazione di eventi musicali.

UFFICIO STAMPA AFTERSOUND:
Lolaville: Francesca Santoro – 339 7946599 / [email protected]
sara feligiotti
 lolaville (Leggi tutti i comunicati)
(Bologna) Italia