Eaton riceve due sovvenzioni dalla Repubblica Ceca, e continua l'espansione delle capacità e risorse per la mobilità in Europa, Medio Oriente e Africa

SOUTHFIELD, Michigan, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Eaton, la società di gestione intelligente dell'alimentazione, continua ad ampliare le proprie capacità e risorse in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) con i recenti annunci di due sovvenzioni provenienti dalla Repubblica Ceca. Le sovvenzioni andranno a finanziare la partecipazione a due innovativi progetti di mobilità, inclusa l'assistenza alla progettazione e allo sviluppo di un camion fuoristrada elettrificato e lo sviluppo e la dimostrazione di una nuova unità di distribuzione dell'alimentazione (PDU) e di un converter CC/CC (200 kW) per i camion alimentati a celle a combustibile a idrogeno.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240307008816/it/

Eaton’s power distribution unit will be utilized in two electrified vehicle projects funded by grants from the Czech Republic. (Photo: Business Wire)

"Continuiamo ad espandere le capacità dei nostri veicoli elettrificati nella regione EMEA e a stringere partnership importanti con governi e produttori e fornitori del settore automobilistico", ha dichiarato Mihai Dorobantu, direttore per gli affari governativi e di pianificazione tecnologica del Mobility Group di Eaton.