Riscontrato un aumento del 40 percento del nuovi prodotti che contengono dolcificanti a basso contenuto calorico negli ultimi cinque anni. L'International Sweeteners Association (Associazione internazionale per i dolcificanti) accoglie con entusiasmo i globale che indicano una maggiore scelta di prodotti a basso contenuto calorico per i consumatori.
GLASGOW, Scozia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

L'International Sweeteners Association (ISA, Associazione internazionale per i dolcificanti) ha accolto con favore i dati che indicano una notevole crescita nell'uso globale di tutti i dolcificanti a basso contenuto calorico. La crescita del 40 percento dal 2007 rispecchia un aumento annuale nel numero di nuovi prodotti che contengono dolcificanti a basso contenuto calorico lanciati sui mercati di tutto il mondo.

Commentando i dati forniti da Mintel, fornitore leader a livello mondiale di informazioni su prodotti di consumo e media, Hans Heezen, Presidente dell'ISA, ha affermato: "Queste cifre sono molto incoraggianti e indicano che in tutto il mondo i produttori di alimenti e bevande stanno rispondendo alla crescente richiesta da parte dei consumatori di un numero maggiore di opzioni a basso contenuto calorico".