Utente: Anonimo

Sono aperte le selezioni all'agenzia di moda BE FAMOUS di Milano

http://www.befamous.it/
L’agenzia di moda e spettacolo Be Famous apre le selezioni per volti nuovi. Tantissimi ragazzi si sono presentati in questi giorni alle porte dell’agenzia per tentare la strada della moda e dello spettacolo.
, 13/11/2008 (informazione.it - comunicati stampa - moda) L’agenzia di moda e spettacolo Be Famous apre le selezioni per volti nuovi. Tantissimi ragazzi si sono presentati in questi giorni alle porte dell’agenzia per tentare la strada della moda e dello spettacolo. Le regole di selezione sono comunque dure e non tutti hanno le caratteristiche adatte per intraprendere questo settore, ma tra tantissimi candidati c’è sempre la possibilità di trovare il volto giusto per la moda o lo spettacolo. Ma qual è il metro di giudizio per valutare aspiranti modelli o attori? Lo abbiamo chiesto a uno dei titolari dell’agenzia, il Dott. Jordan DiVito, esperto del settore e laureato al DAMS in storia della Radio e della Televisione.

Domanda: Dott. Di Vito con quali criteri vengono selezionati i modelli della sua agenzia?
Risposta: Ovviamente quando si presenta un ragazzo o una ragazza a fare un provino presso la nostra agenzia la prima valutazione e senz’altro fisica. Viene valutata l’altezza, la taglia e i lineamenti. Una ragazza alta 1 metro e 65 non potrà mai essere presa per una sfilata perché non raggiunge l’altezza minima richiesta. Se la ragazza in questione è ben proporzionata e fotogenica allora può essere proposta come fotomodella, ovvero pubblicizzare marche di cosmesi, accessori di moda o altri prodotti. Un altro criterio di selezione è la professionalità e la serietà dei modelli. A noi interessa inserire persone realmente interessate a intraprendere questo settore.

Domanda: Anche per gli interpreti pubblicitari ci sono canoni da rispettare?
Risposta: A livello fisico ovviamente no. Negli spot pubblicitari vengono utilizzate varie tipologie di persone: dalla nonna dei 4 salti in padella alla giovane mamma che pubblicizza le merendine. Ovviamente gli attori devono essere in grado di interpretare un testo pubblicitario ed essere credibili nel loro ruolo.

Domanda: Questi ragazzi che si presentano all’agenzia Be Famous nella speranza di essere scelti sono molto determinati nel raggiungere il successo?
Risposta: Bella domanda. Purtroppo questo settore il più delle volte viene preso in maniera molto superficiale. Molti aspiranti modelli non hanno un reale interesse nella moda o nello spettacolo e si presentano per soddisfare un loro narcisismo. Molti non valutano che lavorare come modello vuol dire aspettare in fila ai casting dove tantissimi modelli si presentano nella speranza di essere scelti per un lavoro. Bisogna sempre dare il meglio di sé, essere spigliati, simpatici e allo stesso tempo professionali. Per chi non ha una forte autostima può essere molto dura dover accettare un casting andato male o vedere che un lavoro che si desiderava tanto è stato aggiudicato da un altro modello.

Domanda: Quali sono le ambizioni dei ragazzi di oggi?
Risposta: La maggior parte dei ragazzi sogna di fare il tronista o di andare al grande fratello perché per loro rappresenta la scorciatoia per raggiungere fama e ricchezza. Molte ragazze hanno l’ambizione di fare le veline perché per loro rappresenta l’ideale di una vita perfetta. I dico sempre che queste ambizioni evidenziano il totale disinteresse nel settore perché sono frutto dei condizionamenti indotti dai media. Mi interessano molto di più le persone pronte a sacrificarsi per ottenere i propri obbiettivi. Attori che studiano anni in accademie di recitazione, modelle che scolpiscono il loro corpo in palestra e seguendo una dieta equilibrata con disciplina. Ballerini che cercano sempre di superare i loro limiti corporei. Solo chi si sacrifica, chi studia, chi si impegna al 100 % per realizzare il proprio sogno potrà un giorno diventare famoso e quindi Be Famous.

http://www.befamous.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Valerio Barsacchi
Be Famous
via E. De Amicis 61
20123 Milano Italia
valegiosu@alice.it
Allegati
Non disponibili