Samsung Techwin lancia la nuova gamma di telecamere con trasmettitori UTP integrati

Cinque nuovi modelli per offrire soluzioni efficienti ed innovative, affrontando la sfida di trasmettere segnali video di alta qualità su doppini intrecciati non schermati.
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Samsung Techwin, società leader globale nella fornitura di prodotti e servizi industriali legati al segmento della sicurezza professionale, presenta la nuova gamma di telecamere con trasmettitori UTP integrati.
La nuova serie di telecamere ad alte prestazioni Samsung Techwin comprende cinque modelli fissi di cui tre dome, tutti dotati di trasmettitori UTP integrati, i quali consentono di trasmettere segnali video ad alta risoluzione ad una distanza massima di 1,5 km. Anche il segnale di alimentazione può essere inviato ad una distanza massima di 1 km con l'unità di distribuzione video/alimentazione SUJ-800.
Il cablaggio con doppino intrecciato non schermato è più economico e facile da realizzare ed installare rispetto ai sistemi di cablaggio standard, soprattutto perché video, dati e alimentazione possono essere inviati su un unico cavo. La nuova gamma di telecamere, che va ad arricchire l’ampia e diversificata serie di prodotti Samsung Techwin disponibili, è in grado di offrire una soluzione efficiente per qualsiasi applicazione ed esigenza di controllo.
Sono presenti due modelli di box-camera, tra cui l’evoluzione della ben nota SDC-425, e tre modelli minidome. Le funzionalità specifiche variano a seconda dei modelli: la gamma prevede telecamere a colori, telecamere day/night con filtro IR sia meccanico che elettronico, alcune anche con compensazione del controluce, con funzione Wide Dynamic Range e HLC (High Light Compensation).
Tutti i cinque modelli hanno incorporata l'esclusiva tecnologia di riduzione del rumore (SSNR - Samsung Super Noise Reduction), che elimina i rumori dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione, senza creare effetto ghosting o immagini video strisciate. Questa innovativa tecnologia consente di risparmiare il 70% di spazio di registrazione sull’hard disk e di sfruttare al massimo l’ampiezza di banda quando si visualizza o registra su una rete IP.

Informazioni su Samsung Techwin
Fondata nel 1977 e parte del Gruppo Samsung, Samsung Techwin è una società leader globale nella fornitura dei principali prodotti e servizi professionali e industriali. Con un fatturato superiore ai 1,37 miliardi di sterline (1,39 miliardi di Euro) e con 7000 dipendenti in tutto il mondo, la società riveste un ruolo innovatore in numerosi mercati, tra cui quelli della sicurezza, della tecnologia a montaggio superficiale, dell'aviazione, della difesa e dell'ingegneria. Sebbene Samsung Techwin sia presente sul mercato della sicurezza da diversi anni, nel marzo 2008 la società ha creato una divisione dedicata alla sicurezza professionale per servire il mercato Europeo. Samsung Techwin è così diventata uno dei marchi della sicurezza professionale in più rapida crescita in Europa, con sedi dislocate su numerosi territori e capaci di offrire ai clienti supporto e servizi a livello locale.
Tale impegno assicura che la società abbia la flessibilità e il know-how necessari a sviluppare tecnologia, servizi e prodotti che siano in grado di soddisfare le esigenze specifiche del mercato della sicurezza professionale, beneficiando al tempo stesso del supporto di una delle società più importanti e conosciute del mondo.
Con la sua eccellente reputazione per la sua tecnologia, affidabilità e qualità – recentemente confermate da premi e riconoscimenti di settore - Samsung Techwin ha a disposizione una vastissima gamma di prodotti per la sicurezza professionale, per offrire sempre la soluzione perfetta per qualsiasi applicazione.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.samsungcctv.com
Lidia Pregnolato
 Skipper PR (Leggi tutti i comunicati)
Via Ripamonti 35