Cielo e Terra festeggia i primi dieci anni di Lean Management

Giovedì 19 maggio si svolgerà l’evento nello stabilimento di CIELO e TERRA con BOB EMILIANI, guru americano della “REAL LEAN”.
Montorso Vicentino, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Da dieci anni la cantina vicentina Cielo e Terra applica con successo i principi di Lean Management, una scelta ambiziosa in linea con la sensibilità e la dinamicità che hanno contraddistinto la famiglia Cielo fin dalle origini, quando nel 1908 venne fondata la cantina vinicola Cielo e Terra nella tenuta di Montorso Vicentino. Cielo e Terra è stata la prima azienda vinicola in Italia ad intraprendere il percorso Lean con un approccio al miglioramento continuo, ottenendo risultati importanti in termini di incremento della produttività, perfezionamento della q ualità dei prodotti e progresso dell’ambiente di lavoro.
Giovedì 19 maggio, l’azienda ospiterà l’evento “REAL LEAN vs FAKE LEAN” per raccontare e condividere la sua esperienza decennale e parlare di Lean Management in collaborazione con Heiko Xplore. Ospite d’eccezione l’americano B ob Emiliani.
Lean Management: più che una tecnica, ormai, una moda. Sono tantissime le aziende che cercano di applicare strumenti pensati e sviluppati da trent’anni a questa parte, tuttavia i casi di successo aziendale non sono poi molti. Qual è allora l’ingrediente mancante e quali sono i limiti dell’applicazione della Lean? 
Per rispondere a questi e ad altri interrogativi è stato organizzato l’evento presso la sede di Cielo e Terra con Bob Emiliani, professore, ricercatore, autore, storico del management progressivo ed executive trainer. Bob Emiliani conta oltre 30 anni di esperienza nell’industria aereospaziale, nei prodotti di consumo e nel settore servizi, ed è stato il primo a focalizzarsi sullo studio della Lean Leadership. Oggi è un’indiscutibile figura di riferimento per la corretta applicazione del Lean Management, ecco perché la sua venuta in Italia rappresenta un vero e proprio evento.
A dialogare con Emiliani, per cercare di capire quale sia il fil rouge che lega Lean, leadership ed innovazione, ci saranno: Luca Cielo, Direttore Generale di Cielo e Terra, Giampietro Povolo, Finance & Operations Manager di Cielo e Terra e Massimo Torinesi, vent’anni di esperienza in una multinazionale e dieci di attività a supporto delle aziende e fondatore di Heiko Xplore, società che lavora sull’eccellenza operativa, l’innovazione e lo sviluppo delle competenze delle persone e dei loro leader.
“La nostra filosofia aziendale parte dal Lean Thinking, ovvero la riflessione sugli sprechi a cui ogni realtà industriale va necessariamente incontro” ha dichiarato Luca Cielo, Direttore Generale di Cielo e Terra. “Dopo averli identificati, interveniamo con la Lean Management, ossia il nostro impegno quotidiano nel gestire consapevolmente i processi operativi per produrre vino di ottima qualità, ma con un minor spreco. Di conseguenza si crea un incremento del valore dei nostri prodotti perché sono realizzati applicando strategie ecosostenibili di grande beneficio per tutti”.


CIELO e TERRA S.p.A.
Via IV Novembre, 39
Montorso Vicentino (VI)
T. 0444 485211
www.cieloeterravini.com

Press office Terzomillennium:
[email protected]
[email protected]
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net

Ufficio Stampa
Barbara Bruno
 Terzomillennium (Leggi tutti i comunicati)
via Mirandola 27
37059 Santa Maria di Zevio Italia
[email protected]
045 6050601