Pacific Drilling annuncia l’estensione a due anni della durata iniziale del contratto per il Pacific Scirocco

LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Pacific Drilling S.A. (NYSE: PACD) ha annunciato in data odierna che una consociata di Total S.A. ha deciso di estendere da uno a due anni la durata iniziale del contratto per il Pacific Scirocco. Il contratto prevede inoltre ulteriori opzioni, da esercitarsi a discrezione del cliente, che potrebbero prolungare la scadenza del contratto di altri tre anni con tariffa giornaliera ascendente. I ricavi massimi attesi dal contratto in relazione all’anno aggiuntivo dovrebbero aggirarsi attorno ai 173 milioni di dollari, portando a 307 milioni di dollari il portafoglio contrattuale totale per il battello trivellatore in oggetto al 24 maggio 2012.

Chris Beckett, direttore generale della società, ha dichiarato: “Il Pacific Scirocco ha esibito sino ad ora ottime prestazioni, superando le aspettative storiche per l'esordio di un battello trivellatore per acque ultra profonde.